La Nostra Equipe 

Andrea Gioiella – Collaboratore Ortodonzia

Il Dott. Andrea Gioiella nasce a Scafati nell’ 88. Nel 2007 si diploma con votazione massima presso il Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni (SA). Il 15/10/2012 consegue a pieni voti entro il tempo legale previsto, la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Pavia. Nel 2015 approfondisce lo studio della branca dell’ ortodonzia conseguendo “con lode” il Master di II livello: “Procedure e Tecniche in Ortognatodonzia Clinica” presso l’ Università “La Sapienza” di Roma. Nell’ anno 2015/2016 partecipa al percorso di aggiornamento “Contemporany Clinical Orthodontics Update sulla Filosofia del Trattamento EASY & STRAIGHT” diretto dal Prof. Roberto Martina e dal Prof. Vincenzo d’Antò dell’ Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Si interessa di ortodonzia linguale con attacchi pubblicando su quest’argomento come co-autore, un articolo in letteratura scientifica in collaborazione con il reparto di ortodonzia dell’ Università di Pavia. Dal 2017 frequenta il Gruppo di Studio di Ortodonzia P2R (Power2Reason) presso la clinica MCO del Prof. Paolo Manzo, dove ha presentato una relazione su Case Report: “Valutazione dei parametri clinici e della scelta terapeutica di un caso clinico riguardo la estrazione/non estrazione dell’ incisivo inferiore in condizioni di disallineamento”. E’ appassionato di Medicina del Sonno e collabora insieme al Dott. Pasquale Cozzolino nella cura della progettazione e della pubblicazione degli articoli del sito di Medicina Del Sonno: “www.mdsnapoli.it”. Dal 2017 è Iscritto alla Società Italiana Medicina del Sonno Odontoiatrica (SIMSO).

Alfredo Caputo – Consulente, Chirurgia rigenerativa ossea, Implantologia

Raffaele LaPerchia – Collaboratore, Ortodonzia, Endodonzia, Protesi

Ferdinando De Stefano – Collaboratore Ortodonzia

Il Dott.Ferdinando De Stefano Nasce a Vico Equense nel 90′.
Residente in Castellammare di Stabia (Na) dove frequenta il liceo scientifico della stessa città diplomandosi nel anno 2009 con votazione 100/100 e lode.
Frequenta il corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria presso l’università degli studi della campania Luigi vanvitelli diretta dal prof Gregorio Laino terminando i suoi studi nel tempo legale previsto con votazione 110/110 e lode e menzione alla carriera.
Perfezionando in ortognatodonzia ,presso l’omonima scuola di specializzazione dell’ università degli studi di Napoli Federico II diretta dal prof .Roberto Martina.
Dato il suo interesse per un ortodonzia efficace ,efficiente ed esteticamente accettabile approfondisce le sue conoscenze frequentando diversi corsi:
Corso teorico pratico di ortodonzia digitale :dagli allenatori all ‘indirect bonding presso Leone spa (sesto fiorentino )
In possesso di diverse certificazioni per ortodonzia invisibile : Invisalign ,Nivol ,Crismile
Appassionato e curioso della terapia ortodontica linguale senza attacchi.